lunes, 15 de febrero de 2016

Oggetto: Adesione al Faim (Forum delle associazioni italiane nel mondo)



Roma, 9 febbraio 2016

Oggetto:  Adesione al Faim (Forum delle associazioni italiane nel mondo)


     Cara/o Presidente,

come avrà letto dai successivi comunicati stampa, il comitato organizzatore degli Stati Generali, sulla base del mandato ricevuto dall’Assemblea dello scorso 3  e 4 Luglio 2015 a Roma, ha costituito, nella riunione del 4 dicembre scorso, ilFAIM (Forum delle associazioni degli italiani nel mondo), approvandone il patto associativo e la bozza di statuto come risultato dei documenti già approvati al termine dell’assemblea di Luglio (il manifesto e il documento preparatorio del seminario del 16 dicembre 2014).

E’ stato quindi nominato un comitato di coordinamento, composto dalle organizzazioni che vede in calce alla lettera, con il mandato di organizzare la prima assemblea congressuale della nuova organizzazione, da tenersi entro il prossimo mese di Aprile.

Nella riunione dello scorso 29 gennaio, il comitato di coordinamento ha iniziato il lavoro organizzativo per l’assemblea congressuale; uno dei primi adempimenti da attuare è l’acquisizione della conferma di adesione al Forumda parte delle associazioni che avevano già sottoscritto il Manifesto degli Stati Generali.

Per questo motivo, le chiediamo di confermarci al più presto l’adesione al FAIM attraverso il modulo allegato, tenendo presente che essa costituisce la condizione per partecipare, in qualità di soci, all’Assemblea congressuale che eleggerà gli organi dirigenti del FAIM.

Entro i prossimi giorni le comunicheremo la data di svolgimento dell’Assemblea, indicativamente nell’ultima decina di Aprile p.v.

Le ricordiamo di inviare il modulo di adesione compilato, alla seguente e-mail:  faimitalia@gmail.com

Le alleghiamo infine anche la brochure del patto associativo del FAIM. Ogni altra informazione la può trovare sul sito: https://statigeneraliassociazionismo.wordpress.com

Restando in attesa di un suo riscontro, riceva i nostri più cordiali saluti.

Il Comitato di coordinamento del FAIM

No hay comentarios:

Publicar un comentario